RockWave – la puntata n.188 in onda sul rockpartyshow
22.09.2024 |
Audacious della band scozzese Franz Ferdinand sarà il primo brano presentato da Alberto Prisco nella puntata di RockWave in onda su rockpartyshow.com martedì 24 settembre alle ore 15:00 (poi in replica giovedì 26 alle ore 17:00). Audacious farà parte di The Human Fear, l’album che verrà pubblicato il 10 gennaio del prossimo anno dall’etichetta Domino e a distanza di ben sei anni dal precedente lavoro della band di Alex Kapranos. Il nuovo disco sarà presentato nel prossimo tour della band. Per ora è prevista anche un’unica data italiana: il 20 febbraio presso il locale Fabrique di Milano.
David Gray eseguirà Plus & Minus, il primo estratto da Dear Life, il nuovo disco in uscita il 17 Gennaio. Si tratta del tredicesimo album solista (il primo in 4 anni) di uno degli artisti britannici di maggior successo dagli anni '90 a oggi. Il suo album White Ladder del 1998 (trainato dal singolo Babylon) è stato uno dei più grandi successi discografici inglesi di tutti i tempi, rimanendo nelle classifiche di vendita per 4 anni consecutivi.
Photo credit: Alcune copertine di album di artisti in onda su RockWave di martedì 24 settembre
Photo credit: Alcune copertine di album di artisti in onda su RockWave di martedì 24 settembre
La puntata di questa settimana di RockWave si concluderà con il passaggio di A Bird Of No Address di Mercury Rev. La canzone fa parte di Born Horses, il nuovo album del gruppo fondato a Buffalo alla fine degli anni '80 da Jonathan Donahue. La band presenta due nuovi componenti: Jesse Chandler al pianoforte e Marion Genser alle tastiere. Born Horses offre il consueto mix di chitarre, tastiere, archi, fiati, percussioni e batteria che ha reso famosa la formazione statunitense e il brano A Bird Of No Address (posto a chiusura di album) ricorda le atmosfere sognanti e rarefatte degli islandesi Sigur Ros.
ARTICOLI CORRELATI