NICK BECATTINI (1962 – 2024)
12.09.2024 |
Martedì 10 settembre è deceduto all’età di 62 anni (a causa di complicazioni della sclerosi laterale amiotrofica di cui soffriva da qualche anno) il chitarrista, cantante e compositore Nicola "Nick" Becattini.
Nato il 21 agosto 1962 a Pistoia, Becattini è uno dei più assidui frequentatori del Pistoia Blues Festival, sul cui palco si esibisce riscuotendo ottimi consensi di pubblico e di critica.
Per tre anni (dal 1990 al 1993) si trasferisce a Chicago dove può esibirsi in numerosi festival di musica blues. Ritornato in Italia, fonda la band Nick Becattini & Serious Fun e colleziona un ragguardevole numero di concerti in tutta la penisola.
Pubblica album anche a nome Model T. Boogie, Nick Becattini & The Nickettes (insieme alle tre coriste Dona Pellegrini, Cristina Salotti e Indra Bocchi) e come solista.
Photo credit: la copertina dell’album Nick Becattini & The Nickettes (2009)
Photo credit: la copertina dell’album Nick Becattini & The Nickettes (2009)
Assai nutrito l’elenco degli artisti con cui Becattini divide il palco: Ana Popovic, Son Seals, Albert King, Magic Slim, Paolo Bonfanti, Eddie C. Campbell, Fenton Robinson, Roberto Ciotti, Enrico Crivellaro, Elvin Bishop solo per nominarne una minima parte.
ARTICOLI CORRELATI