RockWave – la puntata n.186 in onda sul rockpartyshow
08.09.2024 |
Il nuovo singolo della band The Killers intitolato Bright Lights sarà il brano con cui si aprirà la nuova puntata di RockWave, la trasmissione condotta da Alberto Prisco in onda su rockpartyshow.com martedì 10 settembre alle ore 15:00 (poi in replica giovedì 12 alle ore 17:00). La canzone ha il ritornello tipico di un inno, con una melodia destinata a essere probabilmente cantata negli stadi. Il brano segue la pubblicazione di Best Of di fine 2023, l’antologia che contiene almeno una canzone tratta da ciascuno dei sette precedenti dischi della band di Las Vegas.
Nei mesi scorsi è stato pubblicato a sorpresa Songwriter, un album postumo di inediti di Johnny Cash. Il disco è stato confezionato dal figlio John Carter Cash, il quale ha lavorato su registrazioni originali del 1993, incisioni che furono accantonate quando Johnny Cash incontrò il produttore Rick Rubin, dando così inizio a una prolifica partnership musicale che rivitalizzò la carriera dell’"uomo in nero". Delle 11 tracce di Songwriter (scritte esclusivamente da Johnny Cash), questa settimana RockWave presenterà quella recante titolo Soldier Boy.
Photo credit: Alcune copertine di album di artisti in onda su RockWave di martedì 10 settembre
Photo credit: Alcune copertine di album di artisti in onda su RockWave di martedì 10 settembre
La puntata si chiuderà con l’esibizione di The Smashing Pumpkins e del suo brano Sighommi. La canzone è una delle dieci tracce di Aghori Mhori Mei, tredicesimo album che viene pubblicato a poche settimane dal tour europeo che ha visto la band di Billy Corgan suonare di fronte ad oltre 200.000 spettatori. Al momento, Aghori Mhori Mei è disponibile soltanto in streaming: per il formato fisico bisognerà attendere il mese di novembre. L’album segna il ritorno alle atmosfere oscure e potenti del passato tipiche della formazione dei primi anni '90, sonorità dove chitarre, basso, batteria e voci taglienti dominavano le composizioni della band di Chicago.
ARTICOLI CORRELATI